Salta al contenuto

Training autogeno online

Lo psicologo a Torino Luciano Palladino, dal 1987 esercita l’attività di psicologo e psicoterapeuta. Nelle sue consulenze professionali, individuali, di coppia o familiari, pone in primo piano la risoluzione di disagi della psiche a volte difficili da individuare.

A questo scopo vengono utilizzate diverse tecniche e strategie, imparate mediate il confronto di discipline orientali, quali la meditazione, l’eliminazione dello stress, il rilassamento.

Uno dei metodi utilizzati dallo psicologo Luciano Palladino a Torino, è il training autogeno, componente della psicoterapia autogena di cui è professionista esperto. Il training autogeno è una tecnica di rilassamento volta alla comprensione delle problematiche e dei disagi che affliggono la persona. Attraverso questo metodo e l’esecuzione dei sei esercizi previsti, si sviluppa una concentrazione psichica passiva sulle sensazioni che giungono dalle varie zone del corpo.

psicologo

Ciò che si vuole ottenere è il totale controllo delle funzioni involontarie dell’organismo, in termini di distensione muscolare, battito cardiaco, respiro. L’assimilazione di tale metodo e delle sue tecniche di esecuzione, favorisce il benessere ed equilibrio nelle più varie discipline, lavoro, educazione, sport. Una innovazione presentata dallo psicologo a Torino Luciano Palladino, permette di avviare un percorso individuale in forma ridotta da casa, usufruendo di procedimenti didattici, informazioni ed istruzioni in modo integrale.

Il progetto del Training Autogeno on-line, prevede sette incontri, una volta alla settimana, della durata di circa 30 minuti attraverso la piattaforma Skype. Al termine dell’esercizio, la stesura di un diario dove riportare sensazioni fisiche e psichiche, consentirà di verificare l’esatta esecuzione e la valenza degli esercizi svolti.

Publicato inMedicina e Salute

Sii il primo a commentare

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: