Salta al contenuto

Programmare in Java, corsi professionali a Torino Delpho

Il corso per programmatore Java è uno dei corsi professionali offerti dalla Delpho di Torino, scuola dove è possibile specializzarsi in un ramo dell’informatica e conseguire un attestato che consenta di inserirsi con maggiore facilità nel mondo del lavoro.

 

Il corso per programmatore Java

corso java torinoIl corso per programmatore Java, sul quale trovi tutte le informazioni su Delpho.it è un corso che consente di porsi a un livello superiore rispetto a chi può vantare delle semplici conoscenze di base del mondo del pc. Rispetto a un semplice corso base di informatica, di quelli che si seguono normalmente per il conseguimento di attestazioni come la Patente Europea per il Computer (ECDL), il corso Java è pensato ovviamente per chi è già oltre il livello principiante e vuole perfezionare le sue conoscenze con lezioni specifiche sul mondo della programmazione. Tra i principali argomenti che vengono affrontati nel corso vi è la sintassi di base del linguaggio Java, con tutte le sue strutture, le variabili e gli operatori, e vi sono naturalmente le classi. Queste ultime vengono spiegate nel dettaglio, approfondendo sia l’aspetto delle finalità che quello dell’implementazione. Si parla anche di collections e strutture dati, oltre che di classi astratte ed interfacce. Il corso dura in tutto 20 ore e si può scegliere se frequentarlo in modalità classica, cioè in aula, oppure privatamente, per avere un insegnate pronto a rispondere alle proprie specifiche esigenze e velocizzare dunque i tempi dell’apprendimento.

Il metodo didattico del corso

Il metodo didattico dei corsi per programmatore Java si caratterizza per l’affiancamento di esercitazioni pratiche a quelle che sono le classiche lezioni teoriche in aula. In questo modo lo studente ha fin da subito la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese e di consultarsi con il docente, a sua disposizione per tutti i chiarimenti necessari, ma soprattutto con gli altri allievi del corso, che come lui sono alle prime armi con il linguaggio di programmazione e devono ancora farsi le ossa nel non facile mondo di Java.

Il linguaggio Java

Quello Java è un vero e proprio linguaggio informatico che si usa per la programmazione e che può essere tranquillamente definito come il più utilizzato in assoluto nel mondo delle applicazioni online, sia per pc che per dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Proprio la possibilità di creare applicazioni specifiche, di inserire contenuti dinamici che possono andare ad arricchire un sito internet, sono tutte caratteristiche che vengono ricercate sempre di più dalle aziende moderne che vogliono essere sempre al passo coi tempi e non vogliono per nessuna ragione rinunciare alla possibilità di essere seguite e di interagire con i propri clienti anche attraverso il mondo di internet.

Gli sbocchi professionali

Si capisce subito, dunque, l’importanza della conoscenza del linguaggio Java per introdursi nel mondo del lavoro. Le figure professionali che un’azienda cerca in ambito informatico sono diverse, ma quella del programmatore Java è una figura più che mai necessaria al giorno d’oggi.

Publicato inTecnologia

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *