Skip to content

Prof. Evaristo Belli: comunicare con il paziente

Il prof. Evaristo Belli si occupa di chirurgia maxillo facciale.

La sua carriera ha avvio con la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Roma “La Sapienza” dove nel 1988 si è specializzato in odontostomatologia con il massimo dei voti ed ha ottenuto anche la lode accademica.

I suoi studi sono proseguiti in modo spedito, poichè era la passione a guidare il prof. Evaristo Belli, ed infatti ha approfondito altri temi e si è specializzato in chirurgia endoscopica, chirurgia oncologica, chirurgia orale, chirurgia malformativa dento-scheletriche, e chirurgia dell’articolazione temporo-mandibolare ed anche in endoscopia dei seni paranasali.

Inoltre nel 2006  ha conseguito e superato l’esame per European Bord of Oro-Maxillofacial Surgery.

Oggi insegna anche presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, con grande apprezzamento da parte degli studenti.

Il prof. Evaristo Belli svolge con diligenza e scrupolosità il suo lavoro di chirurgo presso l’ospedale di Sant’Andrea di Roma e nella clinica privata Mater.

I suoi pazienti parlano di lui in modo speciale e con grande soddisfazione, infatti oltre a vantare dei risultati eccelsi dal punto di vista chirurgico, raccontano della grande umanità e sensibilità del  prof.  Belli.

L’operazione da loro subita è stata accettata e compresa grazie alla disponibilità al dialogo del prof. Evaristo Belli ed alla sua capacità esplicativa.

Si mette sempre a loro disposizione per fornire tutti i chiarimenti e le spiegazioni ad i dubbi e le perplessità dei malati, che timorosi e scossi dalle loro vicissitudini spesso sono terrorizzati ed agitati.

Il dott. Evaristo Belli ha compreso che il suo ruolo è anche quello di rasserenarli e cercare di far sì che si affidino totalmente a lui, una strategia che risulta vincente per lui e per i pazienti.

I suoi assistiti sono seguiti in ogni fase dell’iter ospedaliero ed in nessun modo si sentiranno mai abbandonati dal prof. Evaristo Belli che li assiste anche durante la riabilitazione e li accompagna in tutto il percorso.

Published inNews

Be First to Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *