Salta al contenuto

Nuove costruzioni a Roma

Le nuove costruzioni a Roma sono il connubio fra l’antico e il moderno, fra la Storia di una delle città più belle e importanti del mondo e la capacità di rinnovarsi, espandersi e sapersi rinnovare della Caput Mundi.

Anche se la scoperta dell’America ha tolto la città dall’essere davvero la capitale del mondo (ruolo ricoperto dalla città del futuro New York), Roma esercita sempre un certo fascino e andare a vivere nelle nuove costruzioni della città ancora di più.

Le nuove costruzioni a Roma

Ecco perché l’Urbe esercita sempre un fascino di quelli che non ne puoi fare a meno: perché hai la possibilità di andare a vivere in una delle nuove costruzioni a Roma, e vivere vicino alla Storia.
Una cosa impressionante a dir poco, e non in senso negativo – anzi!

Vivere la città vuol dire vivere sé stessi, perché è fra un kebab in zona Termini, una camminata al giardino degli aranci e un supplì con un amico che si scopre la vera essenza di questa città.

E perché quindi non fermarsi a riflettere su cosa veramente si vuole dalla vita, per sé e per i propri cari che verranno? D’altronde se hai puntato una nuova costruzione a Roma, il motivo può essere che quello.

Ecco quindi di nuovo alla fatal domanda: che fare? Resistere e vivere Roma oppure lasciarsi andare tra i flutti di una città che magari dormirà più di New York ma non per questo è meno “fica?”

Publicato inCasa e Arredamento

Sii il primo a commentare

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: