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Attività per dimagrire velocemente

Per dimagrire velocemente è necessario fare uno sport che impegni quanti più muscoli possibili.
Attraverso i muscoli si innesca un meccanismo che permettere di bruciare le calorie, che sono alla base del reale dimagrimento.
Le calorie sono quelle che vengono impiegate per generare energia, insieme alle proteine e agli zuccheri.
Per tale motivo in una dieta non dovrebbero mai mancare le giuste quantità di questi componenti, insieme ai carboidrati, che sono composti anch’essi da zuccheri.

L’attività per dimagrire velocemente è quindi quella che è continuativa e anche di una certa intensità. E’ quella attività fisica o sportiva che comunemente viene chiamata “aerobica” perché ossigena i muscoli e i polmoni in modo accentuato e permette di consumare effettivamente energia, quindi calorie.

Contrariamente a quanto si pensa non sono i grassi che vanno bruciati per dimagrire velocemente, anche se nella dieta devono essere ridotti. I grassi in realtà vanno bruciati da chi è abituato a un duro allenamento e quindi ha un metabolismo molto più veloce. Per chi invece ha iniziato da poco o comunque non è avvezzo allo sforzo fisico prolungato, brucerà soprattutto zuccheri.
E’ questo il motivo per il quale appena comincerete a fare attività fisica sentirete in modo più stringente i morsi della fame, ma è solo questione di tempo. Il corpo infatti dopo circa 2 settimane si abituerà a questi ritmi e comincerà ad accelerare il metabolismo, equilibrando la quantità di calorie e grassi bruciati.

Gli sport per dimagrire velocemente
Tra le attività aerobiche che si possono consigliare a tutti, anche a quelli poco allenati, c’è la corsa. Nel caso di chi non è affatto allenato è il caso di cominciare con il passo veloce, per poi passare alle corsa vera e propria perché sarete a corto di fiato. Il suggerimento vale soprattutto per chi è in sovrappeso. Non è mai consigliabile iniziare un’attività fisica in modo troppo improvviso, ma è bene avviarsi gradualmente, perché i risultati si vedranno.
La corsa dunque è lo sport più completo per chi vuole dimagrire velocemente e lo stesso vale per chi ama andare in bicicletta, per chi fa sci, per chi nuota.

La durata minima dell’allenamento deve essere di almeno 30 minuti in quanto l’obiettivo è quello di sudare. La sudorazione è la risposta del corpo non solo allo sforzo e per il raffreddamento necessario al fine di mantenere una giusta temperatura corporea, ma anche per eliminare le calorie e le scorie prodotte dall’organismo, ossigenare i tessuti e cominciare davvero a rimodellare il proprio corpo.

In realtà nell’attività fisica che impegna il corpo in modo continuativo e intenso si cominciano a consumare calorie dopo almeno 20 minuti, quindi basta fare un breve calcolo.
Bevete molto per recuperare i liquidi persi e siate costanti con fiducia, perché l’impegno paga e la bilancia ve ne farà conferma in tempi davvero brevi, già dopo una settimana.

Publicato inMedicina e Salute

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