Salta al contenuto

L’affitto della tua nuova casa

Visto il duro periodo di crisi che il nostro paese e tutta l’Europa stanno attraversando, non è facile comprare casa, sopratutto se si è giovani e si sta cominciando la propria vita. Una soluzione alternativa e probabilmente più conveniente è andare in affitto. Le agenzie immobiliari di solito si occupano di fare da intermediari fra aspiranti inquilini e i proprietari degli stabili. Ma il servizio che offrono ha un costo, a volte anche piuttosto elevato.

Come si può sopperire a ciò, magari risparmiando? Beh da qualche anno a questa parte esistono siti internet dedicati proprio alla compravendita o all’affitto di immobili, che hanno la funzione di fare da tramite fra affittuario e proprietario, evitando il coinvolgimento di un mediatore esterno ed abbassando di conseguenza il prezzo ed i tempi per la procedura.

Il più famoso fra questi è sicuramente trovaloqua.it, che copre tutte le regioni d’ Italia e ti aiuterà sicuramente a trovare l’offerta migliore che fa per te. L’affitto della tua nuova casa sarà concordato col proprietario col quale potrai parlare direttamente, per conoscere tutte le caratteristiche della casa che andrai ad affittare.

Cercare le offerte in tutta Italia è facilissimo con la maschera di ricerca intuitiva che troverai al link riportato nell’articolo. Inserisci regione, città, range di prezzi e le altre caratteristiche che deve avere la tua casa ideale ed il gioco è fatto. Consulta i risultati, leggi le descrizioni dell’immobile nel dettaglio e contatta il proprietario per accordarvi.

Pochi semplici passi per trovare la tua casa in affitto ideale, solo su trovaloqua.it!

Publicato inCasa e Arredamento

Sii il primo a commentare

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: